Impossibile non citare questo luogo ricco di sfumature ed assolutamente autentico: si tratta di un parco naturale che si estende per circa 10.000 ettari nella provincia di Grosseto, da Principina a Mare a Talamone.
Spiagge, paludi, pinete, un contrasto di colori e profumi che riempiranno i vostri occhi e la vostra anima!
Le famose Cascate di Saturnia, dette anche Cascate del Mulino o del Gorello, sono tra le più amate e affascinanti al mondo.
Le terme libere di Saturnia sono diventate famose per il favoloso contesto naturalistico che le circonda: le grandissime vasche calcaree create nel corso dei secoli dalle acque termali ricche di calcio sono conosciute a livello pressoché universale.
Talamone è una piccola cittadina della Maremma, situata a sud dei Monti dell'Uccellina. Caratterizzato da un'antica rocca, questo piccolo borgo medievale si affaccia sul bellissimo Golfo dell'Argentario riflettendosi nelle acque blu del Mar Tirreno.
Si narra che il nome Talamone, derivi dall'eroe greco Telamone, figlio di Eaco ed Eneide e fratello di Peleo padre di Achille. La leggenda racconta che qui approdò dal ritorno dalla Calabria e che sia sepolto proprio sotto la rocca.
Argentario: splendido promontorio circondato dal mare e collegato alla costa dai tomboli della Giannella, della Feniglia, e da un istmo artificiale che corrisponde alla diga di Orbetello. Dall'Argentario si affacciano sul mare due antichi borghi di pescatori: Porto Santo Stefano e Porto Ercole.
Val di Picchio
Località Cupi, 52
58051 – Magliano in Toscana (GR)
P.IVA 01579420538
Tel.: +39 329 15 21 253
info@valdipicchio.com